Dopo la presentazione del nostro primo vino biologico certificato, il Valpolicella Classico, avvenuta un anno fa, siamo finalmente orgogliosi di poter introdurre sul mercato l’uscita del nostro primo Valpolicella Ripasso Biologico. Come già anticipato nel nostro precedente articolo sull’ecosostenibilità e le strategie sostenibili sostenute dalla nostra azienda, l’intera produzione è stata convertita ad agricoltura Biologica dal 2015 e vedrà sul mercato una linea Premium interamente dedicata all’attenzione al riciclaggio di materiali ed energia.

La linea Premium Biologica rappresenta la ricerca della qualità enologica assoluta ed è basata sull’utilizzo della tecnologia e non della chimica. E’ il frutto di una selezione ancora più accurata, l’uva è stata raccolta solo nelle zone interamente naturali, prive di appezzamenti confinanti. Questo per azzerare completamente la possibilità di contaminazione da parte di altre aziende che producono attraverso metodi convenzionali.

SCHEDA TECNICA

Formato: 0.75 litri

Tipologia: Vino Rosso Biologico

Varietà: Corvina Veronese 75%, Corvinone 20%, Molinara 5%

Vinificazione: Pigiatura con diraspatura delle uve, temperatura di fermentazione: da 22°C. Macerazione di 12 giorni. Follature manuali con la frequenza di 3 al giorno.
Ripasso sulle vinacce dell’Amarone con contatto delle bucce per 8/10 giorni alla temperatura di 18°C gradi con rimontaggi giornalieri. Spostamento in botte a fine novembre. Fermentazione malolattica completa.
Affinamento in tonneaux di rovere francese per 12 mesi. Affinamento in bottiglia per 6 mesi.

Dati analitici: Alcool svolto 14% Vol

Caratteristiche organolettiche: Colore: rosso rubino intenso; Profumo: intenso fine ed etereo con note di spezie e vaniglia; Sapore: caldo, corposo con sentori di frutta secca che ricordano l’Amarone.

Metodo di servizio: Servire alla temperatura di 17°C- 18°C avendo cura di stappare la bottiglia almeno 1 ora prima.

Gastronomia: Si abbina molto bene a tutti i tipi di carni, anche bianche che di pelo, arrosti, brasati e formaggi stagionati

Campagna finanziata ai sensi del Reg. UE n. 1308/2013

Campaign financed according to EU Reg. n. 1308/2013

CONTATTACI,
saremo lieti di rispondervi con la massima rapidità.

NON SONO AMMESSE PRENOTAZIONI PER FESTE DI ADDIO AL NUBILATO/CELIBATO