Grappa di Amarone “Il Fornetto”

Prodotto con le nostre migliori vinacce nella nostra distilleria di fiducia, questa grappa segue una lenta e ricca lavorazione, dall’alambicco in rame alla barrique in rovere. Al palato si presenta eccezionalmente aromatica, con sentori di tabacco e delicate note speziate. Una coccola per i sensi e per la vista, grazie alle sue profonde tonalità di oro e bronzo.

 

Leggi la scheda tecnica

Tecniche
enologica

Le migliori vinacce dell’Amarone Riserva “Il Fornetto”, al termine della fermentazione alcolica, vengono inviate nella distilleria di fiducia e distillate secondo il metodo tradizionale discontinuo. Il processo avviene mediante alambicco in rame, alimentato a vapore con ripasso della flemma, per consentire di ottenere un prodotto di eccezionale qualità a discapito della quantità. Il lento affinamento, almeno 6 anni, in barrique di rovere consente di maturare sentori unici nel suo genere e ottenere rotondità con un alto grado di gradevolezza.

Note
Sensoriali

Colore che assomiglia all’unione tra oro e bronzo sviluppato durante un lungo invecchiamento. Si caratterizza per un’eccezionale ricchezza aromatica, sentori di tabacco e delicate note speziate. Al palato possiede una personalità distintiva capace di esprimere sensazioni avvolgenti e vellutate.

Abbinamenti

Eccellente a fine pasto, coccola delicatamente i sensi.

Uve

Vinacce di Amarone Riserva il Fornetto

Temperatura
di servizio

18°C

Alcool

45% Vol