VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC

BIOLOGICO

La linea Premium Biologica, rappresenta la ricerca della qualità enologica assoluta, basata sull’utilizzo della tecnologia e non della chimica. E’ il frutto di una selezione ancora più accurata, l’uva è stata raccolta solo nelle zone interamente naturali, prive di appezzamenti confinanti. Questo per azzerare completamente la possibilità di contaminazione da parte di altre aziende che producono attraverso metodi convenzionali.

 

[button color=”see-through-2″ hover_text_color_override=”#fff” size=”large” url=”https://accordinistefano.shop/it/biologico/44-valpolicella-ripasso-classico-superiore-doc-biologico.html” text=”Acquista” color_override=”#564040″ hover_color_override=”#564040″]

Tecniche
enologica

La raccolta si è svolta manualmente nella norma del periodo dal 15 di settembre. Pigiatura con diraspatura delle uve, temperatura di fermentazione: da 22°C. Macerazione di 12 giorni. Follature manuali con la frequenza di 3 al giorno. Ripasso sulle vinacce dell’Amarone con contatto delle bucce per 8/10 giorni alla temperatura di 18°C gradi con rimontaggi giornalieri. Spostamento in botte a fine novembre. Fermentazione malolattica completa.

Note
Sensoriali

Colore: rosso rubino intenso;
Profumo: intenso fine ed etereo con note di spezie e vaniglia;
Sapore: caldo, corposo con sentori di frutta secca che ricordano l’Amarone.

Abbinamenti

Perfetto per ogni occasione, soprattutto con antipasti all’italiana, primi piatti di carne e pesce.

Uve

Corvina Veronese 75%, Corvinone 20%, Molinara 5%

Temperatura
di servizio

Servire alla temperatura di 17°C- 18°C avendo cura di stappare la bottiglia almeno 1 ora prima.

Alcool

14% Vol