Progetto Bio

Nella Valpolicella Classica nascono vini unici

Azienda Agricola Stefano Accordini

Cavalo di Fumane è un paesino immerso tra i vigneti e situato a 550 metri di altitudine, da quì lo sguardo vola sino alle magnifiche pendici della Lessinia, il Monte Pastello e l’intera città di Verona.

In questo scenario sorge l’Azienda Agricola Stefano Accordini, la Cantina più alta della Valpolicella Classica e quì nascono vini unici grazie alle peculiari condizioni climatiche e del suolo.

Eco sostenibilità e  valorizzazione
dell’ambiente

 

Un’azienda che – grazie alla nuova generazione composta da Marco, Giacomo e Paolo Accordini – ha intrapreso scelte coraggiose e fruttuose rivolte all’eco sostenibilità, alle fonti rinnovabili e alla valorizzazione dell’ambiente; l’intera azienda con i suoi 30 ettari, è stata convertita ad agricoltura Biologica dal 2015 ed il nuovo Wine Relais Agriturismo Acinatico è basato al 100% sull’utilizzo di fonti rinnovabili, così da poter offrire ai nostri clienti un soggiorno assolutamente ad impatto zero.

Linea
Premium
Biologica

 

La Linea Premium Biologica, rappresenta la ricerca della qualità enologica assoluta, basata sull’utilizzo della tecnologia e non della chimica.

E’ il frutto di una selezione ancora più accurata, l’uva è stata raccolta solo nelle zone interamente naturali, prive di appezzamenti confinanti. Questo per azzerare completamente la possibilità di contaminazione da parte di altre aziende che producono attraverso metodi convenzionali.

Fanno parte della linea:

VALPOLICELLA CLASSICO DOC BIOLOGICO
– VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO BIOLOGICO
– AMARONE CLASSICO  BIOLOGICO