L’Azienda Agricola Stefano Accordini, la Cantina più alta della Valpolicella Classica, grazie alla nuova generazione composta da Marco, Giacomo e Paolo Accordini, ha intrapreso scelte coraggiose e fruttuose rivolte all’ ecosostenibilità, alle fonti rinnovabili e alla valorizzazione dell’ambiente; l’intera azienda con i suoi 30 ettari, è stata convertita ad agricoltura Biologica dal 2015.

La linea Premium Biologica, rappresenta la ricerca della qualità enologica assoluta, basata sull’utilizzo della tecnologia e non della chimica. E’ il frutto di una selezione ancora più accurata, l’uva è stata raccolta solo nelle zone interamente naturali, prive di appezzamenti confinanti. Questo per azzerare completamente la possibilità di contaminazione da parte di altre aziende che producono attraverso metodi convenzionali.

VARIETA’: Corvina Veronese 80% – Rondinella 15% – Molinara 5%

TECNICA ENOLOGICA: Attenta selezione manuale delle uve presenti nei vigneti di proprietà interamente naturali. La fermentazione lenta a temperatura rigorosamente controllata, permette di ottenere un vino leggero ma allo stesso tempo esplosivo nei profumi, affinché esprima la naturalità delle uve autoctone e del suo territorio, senza l’aggiunta di alcun prodotto chimico.

NOTE SENSORIALI: Colore rosso rubino brillante, esprime una fragrante nota fruttata dominata dalla ciliegia, caratteristica dell’uva Corvina ed al palato si presenta delicato con note di frutta rossa matura.

ABBINAMENTI: Perfetto per ogni occasione, soprattutto con antipasti all’italiana, primi piatti di carne e pesce.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18°C

TITOLO ALCOLOMETRICO: 12% VOL

Campagna finanziata ai sensi del Reg. UE n. 1308/2013

Campaign financed according to EU Reg. n. 1308/2013

CONTATTACI,
saremo lieti di rispondervi con la massima rapidità.