Pastel
Rosato Veronese IGT

Le uve Corvina e Molinara del Pastel Rosato Veronese sono vendemmiate rigorosamente a mano. È un vino rosé perfettamente bilanciato in tutte le sue componenti. I sentori delle uve autoctone, delicatamente percepibili, si sposano con maestria con profumi più floreali e fruttati, di rosa e mirtillo. Semplice, fresco e sensibile, anche nel colore: un vivo rosa salmone.

 

Leggi la scheda tecnica

Tecniche
enologica

Le uve vengono vendemmiate manualmente e introdotte in pressa, dove il mosto resta a contatto con le bucce fino al mattino seguente, quando avviene lo svinamento e s’innescata la fermentazione. Questo processo di macerazione pre-fermentativa a freddo consente di ottenere un vino perfettamente bilanciato in tutte le sue componenti con sentori delicati e caratteristici delle uve autoctone.

Note
Sensoriali

Colore rosa salmone. Vino con profumi floreali di rose e frutti rossi come fragola e mirtillo, al palato risulta semplice. fresco e delicate.

Abbinamenti

Eccellente per un aperitivo a base di crostacei e molluschi, secondi piatti di pesce e infine ottimo anche con una buona pizza.

Uve

Corvina 90%, Molinara10%

Temperatura
di servizio

6°C

Alcool

12% Vol