San Valentino è ormai alle porte e molti innamorati si preparano a festeggiare questo giorno. Solitamente la scelta di come passare una perfetta e romantica serata si divide tra due alternative: una cena a lume di candela in un ristorantino del centro città oppure una cenetta rilassante a casa, senza folla, condita con del buon cibo ed un morbido bicchiere di vino. Se siete tra coloro che preferiscono la tranquillità di casa, noi dell’Azienda Agricola Accordini Stefano abbiamo ciò che fa per voi.

L’Amarone: il vino per la serata perfetta

L’arma segreta per rendere una cena indimenticabile si nasconde certamente dietro una bottiglia del vino perfetto per la vostra dolce metà ed il nostro Amarone della Valpolicella Classico DOCG Acinatico 2015 non potrà deludervi. Come sottolineato durante l’importante manifestazione veronese, Anteprima Amarone, tenutasi proprio nella città dell’amore lo scorso weekend, l’annata 2015 si presenta al mondo vitivinicolo come una tra le migliori negli ultimi trent’anni. Perché dunque non approfittarne per un’occasione tanto speciale? Il nostro Amarone Acinatico 2015 è il vino perfetto per una serata romantica grazie alle sue note speziate, un aroma persistente di frutta secca ed un corpo morbido e cremoso. I sentori di vaniglia e cioccolato si sposano perfettamente con una cena a base di selvaggina, carne alla brace, brasati o, in alternativa, di formaggi stagionati morbidi e saporiti. Ma c’è di più, l’Amarone è un vino da meditazione perfetto per un dopocena rilassante ed una conversazione che con il passare delle ore diventa sempre più interessante…

Il Recioto: il vino che colpisce dritto al cuore

Se un solo vino non vi sembra sufficiente non vi preoccupate, ve ne consigliamo un altro capace di arrivare dritto al cuore di una donna: il nostro Recioto della Valpolicella Classico DOCG 2016.
Le sue note profumate con sentori che ricordano frutti rossi e cioccolato sono perfette abbinate ad un dolce in chiusura della vostra cena romantica. La sua naturale dolcezza e la presenza di tannini morbidi classificano il Recioto come un perfetto vino da dessert da servire fresco ad una temperatura di 14°C-16°C. Noi lo consigliamo in abbinamento a dolci secchi, pasta frolla, crostate, cantucci e cioccolato fondente.

Quindi? Che aspettate?
Buon San Valentino dal team di Accordini Stefano

CONTATTACI,
saremo lieti di rispondervi con la massima rapidità.