Passito Amandorlato

Il Passito Amandorlato, nuovo prodotto appena rilasciato sul mercato dalla nostra Azienda, rientra all’interno della gamma di prodotti eccezionali che la Famiglia Accordini seleziona solamente nelle migliori annate ed alla quale dedica le maggiori attenzioni. Un intenso affinamento di sei anni in particolari barriques di Ciliegio rende il Passito Amandorlato un prodotto unico che rappresenta una delle massime espressioni della tradizione della Valpolicella.

Leggi la scheda tecnica

Varietà

Corvina Veronese 55%, Corvinone 35%, Rondinella 10%

Tecniche
enologica

Lungo appassimento delle uve vendemmiate dal nostro vigneto più storico, la fermentazione a bassa temperatura permette di estrarre aromi delicati dalle bucce ed al momento della svinatura il vino risulta essere ancora dolce; durante il lungo periodo di affinamento in particolari barriques di Ciliegio, le quali donano al vino un’essenza unica, il vino prosegue lentamente la fermentazione consumando la maggior parte degli zuccheri.

Note
Sensoriali

Considerato come un intermedio tra l’Amarone ed il Recioto perché la nota amara viene finemente nascosta dalla dolcezza, così le note caratteristiche di Ciliegia sotto spirito e Mandorla amara vengono pienamente percepite donando piacevolezza sia al gusto che all’olfatto.

Abbinamenti

Eccellente a fine pasto, si abbina finemente con dolci a base di cioccolato.

Temperatura
di servizio

10°C

Alcool

16% Vol